GESU’ CRISTO: Essere Divino o Ibrido Alieno (Parte 4)

Nella terza parte si era giunti ad ipotizzare una terza strada. Oltre all’ipotesi terrestre di Gesù e all’ipotesi extraterrestre si ipotizzava l’esistenza di una terza ipotesi la cui consistenza nasceva dalla fusione delle prime due ipotesi.
Questa terza ipotesi nasce dalla questione delle “Divinità Tecnologiche” o come riporta il titolo di uno dei libri di Erich Von Daniken “Gli Dei erano Astronauti”.
Attraverso alcune fonti ho ipotizzato una possibile genealogia di Gesù partendo dalle antiche divinità sumere ed egizie.
Prima di esporre la genealogia riporterò gli elementi sui quali mi sono basato e sono i seguenti:

1.il Dio egizio Horus è figlio delle divinità Osiride e Iside
2.Horus ha molte delle caratteristiche di Gesù
3.Seb è il padre terreno di Horus
4.Osiride nelle divinità sumere si chiama Asar
5.Il Pater Noster secondo alcuni ricercatori sarebbe una riproposizione di una preghiera in onore di Osiride
6.Il termine letterario di “Vergine” a livello sessuale

Seguendo la genealogia degli Annunaki, divinità sumere, troviamo un certo Asar che corrisponde, secondo Sitchin, all’Osiride del popolo Egizio e se andiamo a ripercorrere la sua genealogia delle divinità sumere o Annunaki troviamo quanto segue:

“Asar uno dei figli di Marduk. Marduk figlio primogenito di Enki. Enki uno dei figli del Re Anu”

Stando a questa sequenza genealogica e stando al confronto con il popolo egizio è possibile ipotizzare che:

ASAR = OSIRIDE = la stessa persona ma con nomi diversi in base alla civiltà in cui si trova.

In base a ciò prendiamo in esame tre dettagli fondamentali:
1.Horus è il figlio di Osiride
2.Seb padre terreno di Horus. Veniva identificato con l’appellativo egizio da cui è derivato il nome “Giuseppe”
3.molte raffigurazioni di Horsu in braccio a sua madre Iside sono simili a quelle di Gesù in braccio a Maria

Iside e Maria - Horus e Gesù

Iside e Maria
Horus e Gesù

Di certo non possiamo negare una certa evidenza e tale lega il culto cristiano con quello egizio ed anche quello sumero per il concetto di Asar/Osiride.
Se Horus è figlio di Osiride lo possiamo considerare anche nell’ambito sumero. O meglio in tale ambito possiamo ipotizzare che Asar possa aver avuto un figlio.
Secondo Sitchin nella guerra sul pianeta Nibiru, ben raccontata ne “Il Libro perduto del Dio Enki”, alla fine esce vittorioso Marduk che ottiene la supremazia sulla terra. È possibile ipotizzare, dato che vi sono pochissime informazioni su cosa accadde dopo, che Marduk abbia deciso tramite i suoi figli continuare la sua stirpe sulla terra e uno di essi è Asar/Osiride padre di Horsu/Gesù.
Un altro elemento è degno della nostra attenzione ossia il termine “Vergine” legato alla figura di Maria la quale ebbe Gesù per opera dello Spirito Santo.
A questo elemento leghiamoci il classico elemento di Gesù figlio di Dio e il meno classico elemento che nella Bibbia secondo le ricerche più innovative non esiste un solo “Dio” ma una stirpe di Divinità. Cosa ne risulta da ciò ?
Risultano le seguente conclusione:

“Lo Spirito Santo che ha messo incinta Maria, si presume Dio in quanto padre di Gesù, possa essere uno dei membri di questa stirpe di divinità. Tale essere in quanto padre di Gesù potrebbe essere quello che gli egizi chiamano Osiride e i sumeri Asar”

LaNascitaDiGesu

La Nascita di Gesù

A questo punto però sorge un interessante dubbio e ciò riguarda la madre di Horus/Gesù. Nel primo caso è una dea e nel secondo una terrestre quindi in apparenza c’è qualcosa che non torna.
Per fortuna ho trovato un elemento che potrà fornire una spiegazione a questo apparente “punto morto”:

“Molte caratteristiche del culto della “madonna” risalgono a divinità femminili precristiane. L’iconografia della Vergine con in braccio il bambino, è ispirata al culto di Iside (ivi comprese le “grotte” come tipico luogo di “apparizioni”). Lo stesso racconto della verginità di Maria e della nascita “miracolosa” di Gesù fu aggiunto ai Vangeli posteriormente, per facilitare la diffusione del Cristianesimo fra i pagani che già erano “abituati” ai racconti riguardanti esseri “semidivini” figli di un dio e di una donna vergine (Eracle, Mithra, Horus, ecc.)”

Quindi le figure della Vergine Maria e di suo figlio Gesù sono state ispirate dalle divinità egizie per creare una sorta di “adattamento” il quale rispettasse i parametri del cristianesimo.
Quindi la questione che lega il messia al personaggio di Osiride/Asar non va più presa in considerazione ? io dico di no e su questo dettaglio aspetterei la quinta parte dell’articolo dove verrà fornita una risposta dettagliata alla domanda.
Quindi in questa quarta parte il passo avanti fatto sulla figura di Gesù è che egli non è figlio del Dio Unico, come ci è stato fatto credere, ma figlio di uno degli Elohim/Annunaki/Neteru(divinità egizie)/ecc… e se andiamo a collocare la sua posizione nella genealogia Sumero/Egiziana (la più documentata) emerge quanto segue:

Anu = Enki = Marduk = Asar/Osiride = Messia/Horus

Partendo da Anu, re di Nibiru, si arriva a Gesù/Horus e oltre a questo un dettaglio emerso dalle mie ricerche i tre Re Magi, ammesso che siano veramente esistiti dati i molti dubbi, venivano dalla Mesopotamia, terra dei Sumeri e delle loro divinità Annunaki (abitanti di Nibiru).
Ovviamente siamo sempre nel campo delle ipotesi ma è l’unico modo per arrivare, con una forte dose di volontà, alla verità

Lombardi David – LUMOS

Scoperte Archeologiche non autorizzate – M.Pizzuti
Il Libro Perduto del Dio Enki – Z.Sitchin

Annunci

Pubblicato il 8 giugno 2014 su paleoastronautica. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: