Il Caso del Capo Settore Scomparso

Questo caso avvenuto di recente…settembre 2013…è stato molto divertente in quanto verificatosi nel mio ambiente lavorativo nel quale mi è stato fatto credere che uno dei tre capi settore con cui avevo legato di più era stato licenziato per non aver portato in ufficio certi documenti essenziali per la sua assunzione.

Tutti erano d’accordo nel sostenere la parte eppure quattro indizi mi hanno dimostrato che tutto ciò era frutto di una messa in scena ben organizzata:

1-il mio capo la cui carica sta sopra dei tre capi settore doveva sapere del licenziamento eppure il giorno in cui appresi tale notizia il mio mi chiese se il capo settore, da tutti ritenuto licenziato, fosse nella sua stanza a lavorare e io dissi di no. Gli chiesi accennai alla storia del licenziamento e tale notizia venne ritenuta dal mio capo come una buffonata.

2-due settimana prima che finissero le mie ferie ero andato in ufficio solo di mattina per aiutare il mio capo e lo trovai a parlare al telefono con il capo settore in questione e gli sentii dire al telefono “ora che sei stato assunto hai più cose da fare” quindi non poteva essere stato licenziato per il motivo che mi avevano detto i miei colleghi in quanto era gia stato assunto.

3-sulla scrivania del capo settore in questione, il giorno stesso che appresi del suo presunto licenziamento, trovai un biglietto nel quale si ricordava al capo settore di richiamare un cliente con tanto di numero telefonico

4-i miei colleghi mi dissero che era stato detto al capo settore che i documenti andavano richiesti in certi uffici ma tutto ciò era stato richiesto in un periodo di tempo, alle porte di ferragosto, in cui tali uffici erano chiusi.

quindi giunsi alla conclusione che il capo settore non era stato licenziato ma la sua assenza in quei due giorni dovuta ai suoi ultimi giorni di ferie venne sfruttata per farmi credere che fosse stato licenziato ma come avrete notato i miei colleghi hanno commesso alcuni errori:

1- non sapevano che io ero stato in ufficio 2 settimane prima e quindi non sapevano che io gia sapevo che il capo settore era stato assunto

2-il mio capo era all’oscuro di tutto e se non sapeva lui la cui carica era sopra i capi settore voleva dire che tutta questa storia del licenziamento non era molto reale

3-il biglietto di una cliente del capo settore trovato sulla scrivania del capo settore il giorno in cui seppi del licenziamento. se era stato licenziato qualche giorno prima perche dirgli di richiamare tale cliente ? quando un capo settore viene licenziato i suoi clienti passano ad un altro capo settore.

Ovviamente l’aver sentito la chiamata del mio capo 2 settimane prima fu l’elemento chiave per risolvere la questione

CASO GRANDEMENTE RISOLTO 🙂

Pubblicato il 22 ottobre 2013 su Il Pianeta Sconosciuto. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

