Il Caso dei Diplomi Annullati

E anche l’ambiente dei Balli Caraibici l’altra mia grande passione insieme al mistero si è tinto di mistero a sua volta con un email direttamente dall’accademia in cui mi sono diplomato.

Un email inviata a tutti i miei colleghi ci informava che i diplomi di maestro Argento e maestro Oro di Danze Caraibiche erano stati annullati a causa di un “INCIDENTE DIPLOMATICO”…..Già questo elemento mi ha subito insospettito. Di solito un incidente diplomatico si intende l’accadimento che sopravviene nelle relazioni tra due Stati, quando uno di essi considera il comportamento dell’altro lesivo dei suoi diritti subiettivi e dei suoi stessi interessi, a tal segno da giustificare un’azione formale nei confronti dell’altro.

Di certo non poteva essere la causa dell’annullamento di due esami per maestri di danze caraibici ma procediamo.

tutti i maestri bronzo, argento e oro di danze caraibiche diplomati con me erano all’interno di un gruppo creato da un nostro collega su facebook e fu li che commisero il secondo errore.

Una mestra diplomata appena seppe la notizia invece di arrabbiarsi a morte con l’accademia non solo perchè c’era l’alta possibilità di rifare l’esame ma questa maestra veniva da fuori roma e quindi doveva anche pagare la varie spese di viaggio per ben due volte. Gli esami si sarebbero tenuti l’uno a distanza di 15 giorni dall’altro quindi le spese di viaggio unite a quelle d’esame sarebbero state alte.

Essa invece di arrabbiarsi a morte nello status del nostro gruppo su fb scrisse la seguente frase:

NON CI POSSO CREDERE…..CHE AMAREZZA

E no dai. Non ditemi che questa frase è genuina. la spesa di certo era belle alta sommando i due esami piu i due viaggi ossia due andate e due ritorni.  Una persona che deve rispendere tutto questo da capo invece di arrabbiarsi con tutta la furia che in corpo dice CHE AMAREZZA ?

inoltre piu avanti essa dice quanto segue:

io non lo rifaccio sicuro… non posso prendere tutti i giorni l’aereo…” IL CHE CI FA CAPIRE CHE LE SPESE SONO MOLTE 🙂

francamente non ci credo e quindi siamo al secondo errore commesso dal colpevole o dai colpevoli. il terzo lo commise il creatore del gruppo dicendomi che aveva parlato con il responsabile dell’accademia su watsupp. molto strano in quanto il contatto di watsupp dava come ultimo accesso le 19:00 del giorno prima quindi

IL RESPONSABILE DELL’ACCADEMIA NON ERA STATO SENTITO SU WATSUPP e me lo confermo ulteriormente il mio collega e fondatore del gruppo.

Diciamo che a questo punto avevo un grande e forte sospetto che il responsabile della storia fossero tutti i membri del gruppo o meglio quelli che si fingeva disperati. come potevo farli cedere ? dovevo fingere anche io 😉 non posso negare che da quando venne scritto la status sul gruppo di facebook avevo dei sospetti ma mi mancavano dei dettagli….tali dettagli li trovai negli errori che ho appena elencato.

a questo punto dopo aver capito che fare il sospettoso non portava a nulla decisi di fingere anche io quindi misi in scena due personaggi:

1-l’amico avvocato a cui mi rivolsi per fare causa all’accademia (ho veramente un amico avvocato ma non gli parlai di nulla)

2-Me stesso nel ruolo del maestro terrorizzato all’idea di rifare due esami e che in preda a un crisi chiama l’accademia per avere delle informazioni

E di colpo come per magia tutti hanno confessato la verità dicendomi “siamo stati bravi. ci sei cascato eh”…. Veramente sono stati loro a cascare nella mia sceneggiata…. in quel momento mi sono tolto la maschera e gli ho mostrato come avevo risolto tutto…. secondo me hanno capito che ho individuato alla grande i loro errori

IL CASO VENNE RISOLTO

 

 

 

 

 

Pubblicato il 22 ottobre 2013 su Il Pianeta Sconosciuto. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

