Il Furto Del Cellulare

il terzo anno di scuola superiore non fu molto ricco di furti ma il furto di un cellulare di proprietà di una mia compagna di classe il cui banco era dietro al mio mi colpì in modo tale da avviare un indagine.

il furto era avvenuto nel cambio dell’ora e il banco era il secondo della fila centrale. la classe aveva tre file di banchi. chi poteva materialmente commettere il furto ?

1-la compagna di banco della mia amica

2-uno dei due compagni di classe posti ai banchi della fila posta alla destra della fila di banchi dove stava la mia amica

3-qualcuno che si è alzato dal proprio banco

prima di andare per esclusione ci sono tre elementi di fondamentale importanza che ci porteranno al colplevole:

1- il cellulare era sul banco e posto alla destra della proprietaria quasi al bordo del banco stesso

2- chi stava ai banco dietro a quello sul quale era appoggiato il cellulare non poteva rubarlo perche sarebbe stato visto nell’arco di pochi secondi

3- chi stava nel banco davanti a quello sul quale era appoggiato il cellulare non poteva rubarlo perche dove alzarsi e prenderlo il che portava anche in questo caso un’altissima possibiltà di essere visto

in base a ciò quindi possiamo eslcudere sia la prima che la terza strada lasciando come unica possibiltà la seconda ossia le persone presenti al banco della fila posta alla destra del banco sul quale si trovava il cellulare e guarda caso in quei due banchi posti in parallelo a quello della mia amica vi erano due delle quattro persone coinvolte nel furto del registro di classe e quindi il caso venne risolto con estrema facilità.

 

Pubblicato il 24 settembre 2013 su Il Pianeta Sconosciuto. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

