Intervista a Salvatore Giusa

Intervista fatta dal sottoscritto a Salvatore Giusa Presidente del C.U.S. – Centro Ufologico Siciliano

Salvatore Giusa

1 cosa ne pensi dell’ufologia in generale ?

Be,  un disastro, specialmente in Italia!

2 Hai mai avuto esperienze dirette nel campo ? esami dei famosi cerchi nel grano, intervistato gente che ha subito presunti rapimenti o cose simili ?

Si,diversi cerchi sono apparsi nei campi siciliani,che poi si sono confermate fasulli. In Sicilia non ci è mai stato un cerchio nel grano come lo intendiamo noi. Non mi sono mai occupato seriamente di rapimenti,ma ho letto abbastanza articoli in merito,Corrado Malanga ad esempio.

3 cosa spinge, secondo te, gli extraterrestri a visitare il nostro pianeta ? e cosa li spinge a compiere dei rapimenti ?

Una domanda da un milione di dollari!Cosa gli spinge,secondo il mio punto di vista,L’interesse,curiosità, come noi facciamo con gli insetti andiamo   a scoprire il loro mondo la loro natura ,studiamo la loro società. Ogni tanto prendiamo un animale qualsiasi esso sia e lo usiamo per scopi scientifici e anche farmacologici,in poche parole facciamo un rapimento. Non abbiamo la prova in tasca ma secondo alcuni contattisti dicono che loro ci aiutano ma è tutto da vedere!Non so.

4 secondo alcune classificazioni esistono razze simili agli angeli della bibbia ed a molti esseri simili. C’è qualcosa di vero ?

Penso proprio di si!La chiesa può avere la risposta!

5 per quanto riguarda le altre razze aliene si dice che i grigi siano i responsabili dei rapimenti. C’è qualcosa di vero ?

Si dice che la maggior parte dei rapimenti e dovuta ai famosi “grigi”stando alla lunga casistica che abbiamo a nostra disposizione. Il problema secondo me è,chi c’è dietro ai grigi?Alcune delle volte i soggetti rapiti dicono di vedere dei militari umani ,ora io mi chiedo, ma realmente come stanno le cose,chi c’è dietro a tutto questo.

6 esistono probabili visite extraterrestri in epoche molto remote ? del tipo preistoria, medioevo e simili ?

Diciamo  che una minima parte può essere che questi esseri ci hanno visitato. Ma ripeto una minima parte. Quello che voglio dire e che anche nella storia preistorica,c’era l’uomo che sapeva disegnare una “o”,questo non vuol dire che aveva visto un ufo o un alieno!Sono stato chiaro!

7 cosa ci puoi dire sulle voci inerenti i misteri dell’Area 51 ? esiste una

base ancora più segreta nota con il nome di Area S4 ?

Naturalmente,abbiamo sempre visto l’Area 51 come una base dove vengono tenuti nascosti gli alieni e le loro  astronavi? Ma abbiamo mai pensato che tutto questo potrebbe anche essere nascosto in Italia o da qualche altra parte?

8 secondo il tuo punto di vista Robert Lazar diceva la verità o le sue informazioni sono state una completa montatura ?

A vissuto una sua esperienza particolare!No comet!

9 qual è il tuo punto di vista sulla retro ingegneria o ingegneria inversa ?

Sono assolutamente d’accordo con le dichiarazione del colonnello Corso!Basta leggere i suoi testi.

8 il governo americano o altri governi studiano in segreto e da molti anni la tecnologia ufo ? e quali sarebbero gli scopi di tale studio ?

Rinnovarsi militarialmente e tecnologicamente. Ma non sicuramente per il bene dell’umanità!

10 cosa ne pensi dei rapporti tra chiesa e ufologia ? le divinità del passato potrebbero essere gli alieni che sorvolano i nostri cieli oggi ?

Del passato,oggi abbiamo e stiamo sempre scoprendo più cose!

11 secondo alcune voci questi dei-alieni proverrebbero da un pianeta sconosciuto del nostro sistema solare noto come X o Nibiru. Cosa puoi dirmi in proposito ?

Penso proprio che questi alieni o exstraterresrti ci hanno visitato in epoche passate.I sumeri ad esempio sapevano come stavano le cose,basta leggere i testi sumerici ho la bibbia sumerica per farsi un idea.

12 cosa ne pensi del contattismo ? Persone come Eugenio Siragusa, George Adamski e Eufemio del Buono, ad esempio, sono fonti attendibili o nascondo un alone di falsità ?

La loro coscienza deve dirlo. Io ho conosciuto soltanto Eugenio Siragusa nel1994 aNicolosi CT. Ad esempio il Siragusa, non portò mai prove concrete sulle sue visite, solamente una foto di un essere di luce da lui fotografato. Posso solo affermare che aveva un carisma da vendere,riusciva a trascinare con sé centinaia di persone. I suoi messaggi oggi sono il vero!

13 spostiamoci al tuo lavoro come presidente del C.U.S. Di cosa ti stai occupando attualmente ?

In questo momento stiamo preparando le nuove puntate del programma radio :”cose dell’altro mondo.”Stiamo curando una nuova rivista che si trova on-line che si chiama “Sings”ideata da l’amico Robertola Paglia,successivamente un nuova pubblicazione di un nuovo libro.

14 dal tuo sito ho notato che non solo hai scritto un libro sulla cronologia del fenomeno UFO ma che è in arrivo un nuovo convegno sull’ufologia. Può farci qualche accenno in merito ?

Il C.U.S,organizza spesso dei convegni sulla tematica ufo. Puntualmente diamo alle persone,la corretta informazione di quello che succede nel mondo ufologico.

15 ultima domanda: secondo te in un futuro non molto lontano ci sarà un contatto definitivo con questi esseri, possibili creatori del genere umano? E cosa dobbiamo aspettarci da loro?

Chi può dirlo!Io spero di si,ma no per il momento passerà molto tempo perché ancora come umanità non siamo pronti!

Io e Salvatore Giusa

Chi volesse contattare il C.U.S.  si rechi al sito:  http://www.centroufologicosiciliano.info/

 

Annunci

Pubblicato il 4 ottobre 2011 su Interviste. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: