MAJESTIC 12 e IL CRASH DI ROSWELL Indicatori di nascita dell’ufologia moderna

Due degli elementi più importanti anzi oserei dire fondamentali della nascita dell’ufologia moderna sono il Crash di Roswell avvenuto nel luglio del 1947 (la data ruota intorno al 2 o 3 del mese) e il Majestic-12 misteriosa organizzazione creata il 24 settembre 1947 (caso strano due mesi dopo il Crash di Roswell).

Questi due elementi come potete ben notare sono nati nello stesso anno ossia il 1947 e ha tale anno viene affibbiata la nascita dell’ufologia moderna.

Nel sito vi è già un articolo che mostra la data esatta ossia 24 giugno 1947 ma questi due elementi qualche mese dopo hanno importanza troppo grande per essere messa in secondo piano.

partiamo con il Crash di Roswell iniziando con lo spiegare cose si intende effettivamente per “Crash”.

In ufologia il termine completo è UFO-Crash ed indica lo schianto di un disco volante.

Roswell è una cittadina statunitense situata 300 km a sud-est di Albuquerque, nella Contea di Chaves, Nuovo Messico. Con poco più di 45.000 abitanti è la quinta città del Nuovo Messico.

La vicenda ebbe inizio il 3 luglio 1947 a Roswell, una isolata località del Nuovo Messico, quando il proprietario di un ranch, W. W. Mac Brazel, rinvenne dei resti metallici nella proprietà in cui lavorava e per questo contattò lo sceriffo di Roswell.

Per una decina di giorni Roswell divenne oggetto dell’attenzione dell’aeronautica statunitense e il deserto circostante alla città fu recintato e tenuto sotto sorveglianza; dopo giorni di ricerche l’aeronautica riferì che il misterioso oggetto caduto a Roswell era un pallone sonda che svolgeva rilevamenti sulla situazione meteorologica. Il quotidiano Roswell Daily Record, l’8 luglio 1947, annunciava in prima pagina la “cattura” di un “disco volante”. L’avvenimento trovò spazio in altri giornali locali, per filtrare successivamente in quelli nazionali, dando inizio ad un vero e proprio fenomeno mediatico.

Dopo alcuni giorni di dibattiti, i soldati di Roswell mostrarono i rottami di un aerostato, che sarebbe stato impiegato per il programma di ricerca Mogul, un sistema di sorveglianza teso a controllare attività sovietiche in campo nucleare.

Durante il corso degli anni vi furono varie segnalazioni da parte degli abitanti di Roswell circa le attività dell’aeronautica e dell’FBI. Alcuni abitanti dissero che a volte il personale dell’aeronautica portava dei relitti e dei corpi non umani in camion dell’FBI. Tutte queste illazioni furono smentite dal governo USA.

I coniugi Wilmot affermarono in seguito che un mese prima dell’incidente avevano visto un oggetto lampeggiante lungo la strada per Roswell; la coppia riferì di essere scesa dalla macchina e di essere rimasta per circa un minuto ad osservare l’oggetto: questo aveva apparentemente una forma ovale ed emanava una luce intensa, andava molto veloce, ma non emetteva alcun rumore.

Per circa una settimana Brazel fu accolto dall’aeronautica a dire tutto ciò che aveva visto nel ranch in cui lavorava; quando fu rilasciato, negò tutto ciò che aveva precedentemente affermato.

I giornali che si dedicarono al caso Roswell furono molti: la maggior parte descrisse il caso dando credito all’ipotesi aliena, parlando quindi dello schianto di un UFO, alcuni parlarono invece di un’operazione di copertura (cover-up). Era la nascita di una popolare teoria del complotto sopravvissuta fino ai giorni nostri.

A questo punto entra in scena il famoso Majestic-12 anche se tra questa organizzazione e l’ormai famoso Crash di Roswell passano grosso modo due mesi di distanza.

Il Majestic-12 sarebbe un organizzazione segreta formata nel 1947 (anno di nascita dell’ufologia moderna) dal presidente degli stati uniti Harry S. Truman. Costituita da scienziati, militari e gente di alto livello essa aveva lo scopo di tenere nascoste le informazioni sugli UFO. Questa caratteristica di nascondere le informazioni UFO viene chiamata Cover Up e di queste ne parleremo in seguito.

Su quest’organizzazione circolano voci che non sia mai esistita e che i documenti che ne accertano l’esistenza siano falsi. Stando ad essi il gruppo venne creato il 24 settembre 1947 per ordine del presidente Truman su consiglio di Vannevar Bush e del segretario alla difesa James Forrestal. Ecco il testo della lettera di Truman a Forestal:

Top secret

Casa Bianca – Washington
24 settembre 1947

Memorandum per il Segretario
Caro Segretario Forrestal,
come dalla nostra recente conversazione su questo argomento, con la presente Lei è autorizzato a procedere con la dovuta celerità e discrezione circa il Suo impegno. In futuro ci si riferirà a proposito solo come «Operazione Majestic-12». Continua a starmi a cuore il fatto che ogni futura considerazione relativa all’ultima disposizione su questa materia resti solamente nell’ambito dell’Ufficio del Presidente seguendo le appropriate discussioni con Lei, il dottor Bush e il direttore della CIA.

Harry Truman

Nonostante i documenti falsi trovati dall’FBI e confermati dall’AFOSI (Air Force Office of Special Investigation) e dall’ufficio del controspionaggio dell’US Air Force intorno al 1978 vennero trovati documenti ritenuti autentici. In essi si parla di un gruppo che opera segretamente all’interno del pentagono sul caso degli UFO e che ha come capo Vannevar Bush (potenziale direttore del Majestic-12). Nonostante il nome del gruppo segreto non viene nominato i documenti dimostrano che esso è realmente esistito. Vi sono poi numerose testimonianze di scienziati coinvolti in nel gruppo segreto. In quanto hai documenti falsi si parla del ritrovamento dei rottami di un astronave (probabilmente quella di Roswell) e di corpi alieni.

Ora passiamo alla lista dei membri del Majestic-12 la quale mostrerà non una ma ben due sorprese:

amm. Roscoe H. Hillenkoetter

dott. Vennaver Bush

segr. James V. Forrestal

gen. Nathan F. Twining

gen. Hoy S. Vandenberg

dott. Detlev Bronk

dott. Jerome Hunsaker

sig. Sidney Souers

sig. Gordon Gray

dott Donald Menzel

gen Robert M. Montague

dott Lloyd V. Berkner

In questa lista due sono le persone che meritano particolare interesse e si tratta del dottor Bronk e del dottor Menzel. Sul primo circola la voce, poco confermata tra l’altro, che sia il medico responsabile dell’autopsia effettuata sugli alieni di Roswell, mentre il secondo io e altri esperti lo definiscono l’uomo dai due volti in quanto mentre da una parte ossia quella pubblica Menzel è un grandissimo scettico sulla questione degli UFO nella parte privata è un grandissimo esperto.

Il collegamento tra i due elementi è quindi ovvio e si è svolto secondo me nel seguente modo:

Tutto parte da quei nove dischi volanti avvistati dall’uomo d’affari statunitense, Kenneth Arnold nel 24 giugno 1947. Quindi abbiamo già tracce di presunti dischi volanti. Qualche giorno dopo a Roswell precipita un disco volante del quale, secondo alcune fonti, vengono studiati i resti e i possibili corpi trovati all’interno.

Due mesi dopo viene costituito su ordine del presidente degli Stati Uniti il Majestic-12 costituito da dodici esperti che avevano il compito di studiare in segreto il mistero dei dischi volanti.

Quindi ritengo che i nove dischi visti da Kenneth Arnold e quello schiantatosi a Roswell abbiano dato il via allo studio degli UFO dando poi vita al Majestic-12.

Si suppongono possibili collegamenti del Crash di Roswell e del Majestic-12 con l’area 51 ma è troppo presto per parlarne. Anche se i nove dischi da Kenneth Arnold potrebbero essere gli stessi custoditi nell’area S4. la questione verrà discussa più avanti.

Fonti:

Dischi Volanti e Altri UFO – Alfredo Lissoni

Gli UFO e la CIA – Alfredo Lissoni

Annunci

Pubblicato il 27 febbraio 2011 su Ufologia. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

  1. Hi, this is a comment.
    To delete a comment, just log in, and view the posts’ comments, there you will have the option to edit or delete them.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: